Open innovation

Che cos'è l'Open Innovation?

L’Open Innovation è il cuore pulsante della nostra missione. Ci impegniamo a supportare le aziende nella scoperta continua di nuove idee e opportunità che possono trasformare il loro business.

La nostra missione è fare in modo che le aziende siano pronte ad abbracciare l’innovazione da ogni angolo, guidando la trasformazione e creando un futuro di successo.

Offriamo una gamma completa di servizi, tra cui:

Promuoviamo la collaborazione interna ed esterna attraverso programmi di co-creazione e condivisione di conoscenze. Dallo scouting di tecnologie e partners all’identificazione di soluzioni innovative supportiamo le imprese a creare una cultura aziendale orientata all’apertura.

Offriamo programmi di formazione executive personalizzati per personale dirigente e leader aziendali interessati a comprendere e implementare con successo i principi dell’Open Innovation nella loro organizzazione. Attraverso modalità di gamification, accompagniamo l’apprendimento tramite l’applicazione di strumenti per la business model innovation a testimonianze di imprenditori e manager portate in aula dal vivo.

Progettiamo programmi di formazione in azienda su misura, mirati a diffondere le migliori pratiche dell’Open Innovation tra il personale dipendente, promuovendo una cultura dell’innovazione. Con il nostro Open Innovation Playground accompagniamo processi di cambiamento aziendale tramite pratiche maieutiche e di gamification.

Organizziamo workshop interattivi che coinvolgono i partecipanti in attività pratiche per sviluppare competenze chiave nell’ambito dell’innovazione, stimolando la generazione di idee e soluzioni ai problemi dei nostri clienti.

Lab11 accompagna manager e investitori da tutto il mondo a conoscere il sistema dell’innovazione italiano. Contando su una grande rete di partner pubblici e privati creiamo tour personalizzati che rispondono ai bisogni di partnership dei nostri clienti.

Scrivici

Se credi che questa soluzione faccia al caso tuo, scrivici per valutare insieme il progetto.